Elezioni amministrative, ecco i nuovi consigli degli otto comuni al voto

06 Giugno 2016 18:37

Elezioni comunali (3)-800

Sono stati proclamati oggi i nuovi consigli comunali. Dieci i consiglieri per i comuni sotto i 3mila abitanti, 12 tra i 3mila e i 10mila e 16 oltre i 10mila abitanti.

Ad Agazzano siederanno in consiglio con il neo sindaco Mattia Cigalini, Pietro Franzini, Mario Braghieri, Marta Carini, Guya Cipelli, Luca Perazzoli, Dea De Angelis, Mauro Cristiani. In opposizione con il candidato Arrigo Maestri entra Cristina Passerini e l’ultimo posto spetta al candidato Maurizio Cigalini.

A Borgonovo con il sindaco Pietro Mazzocchi entrano Domenico Francesconi, Matteo Lunni, Giulia Monteleone, Nicola Sogni, Davide Coroli, Tiziana Fusaro, Isabella Gerbi, Maria Raffaella Carrà. In opposizione siederanno Chiara Azzali con Graziano Maini, Guido Guasconi e Rinaldo Volpini.

A Cadeo siederanno tra i banchi della maggioranza con il sindaco Marco Bricconi i consiglieri Maria Lodovica Toma, Alessandro Genesi, Massimiliano Dosi, Alessandra Ziliani, Pietro Saccarini, Donatella Amici, Silvia Bolzoni, Federico Francia. In opposizione con Angelo Cardis, che sta valutando l’ipotesi di cedere il posto, ci saranno Andrea Tagliaferri, Filippo Bruschi e Germano Bossi.

A Cortemaggiore con il sindaco Gabriele Girometta ci saranno Alice Marcotti, Fabrizio Devoti, Michele Corradini, Mario Fantini, Luigi Merli, Davide Mazzini, Luca Tacchini, Mariarosa Zilli. In opposizione Nadia Maffini, Alessandra Tacchini, Laura Mutti e Gianluigi Repetti.

A Fiorenzuola con il sindaco Romeo Gandolfi sono stati eletti in maggioranza Paola Pizzelli, Massimiliano Morganti, Franco Brauner, Marcello Minari, Lorenza Rossi, Martina Binelli, Andrea Pezzani, Paolo Isola, Umberto Bergamaschi, Elena Grilli e Massimo Rosi. In opposizione con il candidato Giuseppe Brusamonti entrano Paolo Savinelli e Sara Lusignani. Altri due posti saranno occupati dai candidati Elena Rossini e Nando Mainardi.

A Gazzola con il sindaco Simone Maserati entrano Gregorio Vernile, Guido Dotti, Massimiliano Spalazzi, Raffaella Brigati, Ferdinando Calegari, Alessandro Picca, Claudio Ratotti. In opposizione Giampietro Comolli con Franco Tramelli e Gaetano Bottazzi.

A Gropparello con il sindaco Claudio Ghittoni siederanno tra i banchi della maggioranza Antonella Piva, Lavinia Cremona, Graziano Stomboli, Corrado Fittavolini, Sara Losi, Valerio Barilli, Pierettore Paraboschi. In opposizione con Laura Rusio siederanno Damiano Gallinari e l’altro candidato Giorgio Vincenti.

A Rottofreno con il sindaco Raffaele Veneziani entrano Valerio Sartori, Paola Galvani, Graziella Gandolfini, Stefano Giorgi, Manuela Tavani, Alberto Ronda, Matteo Cornelli, Enrica Francesca Galli, Gianmaria Pozzoli, Carlo Corini e Rosario Giuseppe Della Porta. Con il candidato Davide Tagliafichi siederanno tra i banchi dell’opposizione Simona Bellan e Mara Negrati. Entrano anche il candidato Stefano Lucchini con Maela Losi.

Entro dieci giorni i consigli dovranno essere convocati. Tutte le preferenze in edicola martedi 7 giugno con il quotidiano Libertà. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp