Stop ai cani in Trebbia: al via il sondaggio di Editoriale Libertà. Piacentini divisi

18 Marzo 2018 09:30

Fido non potrà più fare il bagno in Trebbia nelle calde giornate estive. O meglio lo potrà fare prima delle 8 e dopo le 20. Lo prevede l’articolo 26 del regolamento approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Bobbio.
“I tratti di fiume ove sarà permessa la balneazione degli animali saranno individuati da apposita ordinanza” si legge nell’articolo.Il regolamento è nato in seguito alle numerose lamentele ricevute dal Comune da parte di turisti e cittadini negli anni scorsi. Mille firme sono state raccolte in poche ore sul sito Change.org per dire no, i cittadini sono divisi tra favorevoli e contrari.
Editoriale Libertà lancia un sondaggio che verrà pubblicato domani, domenica 18 marzo, sul quotidiano e da oggi è già sul sito Liberta.it.
C’è tempo per votare fino a venerdì 23 marzo.
Ricordiamo che l’articolo 26 del regolamento emanato dal Comune di Bobbio vieta diversi comportamenti tra i quali anche gettare rifiuti di qualsiasi tipo e accatastare oggetti di qualsiasi genere nell’alveo o nel corso del fiume, il bivacco in qualsiasi forma, l’installazione di tende o attrezzature da campeggio all’interno dell’alveo.

Ai microfoni di Libertà abbiamo raccolto i pareri dei piacentini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp