“A che punto sarà l’istruzione nell’agenda del nuovo sindaco?”

22 Febbraio 2017 10:51

IMG_6998.JPG

A che punto della sua agenda il nuovo sindaco metterà l’istruzione? E’ il primo comandamento scritto sulle “tavole” di Fuori Sacco che saranno presto sottoposte ai candidati a sindaco che si presenteranno alle prossime elezioni comunali.

Dopo sport, cultura e turismo è stata infatti la volta dei rappresentanti del mondo delle scuole e delle università piacentine dire la loro sulle priorità e sulle scelte che la prossima amministrazione comunale dovrebbe attuare nel campo dell’istruzione.

Ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati allo Spazio Rotative sono stati Giovanni Tiberi, dirigente scolastico (materna Pittolo e Borgotrebbia, elementari Pezzani e Borgotrebbia, liceo artistico); Maria Luisa Giaccone, dirigente scolastico (istituto Colombini, polo superiori Castelsangiovanni e Borgonovo); Mauro Monti, dirigente scolastico (Isii Marconi); Teresa Andena, dirigente scolastico (Raineri Marcora, istituto comprensivo Ponte, Vigolzone, Bettola, Farini e Ferriere); Alessandro Molari e Francesca Gatti, rispettivamente studenti del liceo Gioia e del liceo Respighi; Mauro Balordi, presidente della sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Renzo Marchesi del Politecnico di Milano; il neo avvocato Valentina Malerba; e la studentessa del Politecnico Federica Rossetti.

La puntata di Fuori Sacco andrà in replica giovedì alle 9, venerdì alle 17.30 e alle 23.0, sabato alle 11e alle 20.30, domenica alle 20.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp