Roncaglia, riaperta la farmacia. Da venerdì operativo l’ufficio postale

22 Settembre 2015 12:23

farmacia roncaglia

A Roncaglia oggi ha riaperto i battenti la farmacia, colpita duramente dall’alluvione del 14 settembre. “Abbiamo avuto gravi danni soprattutto agli arredi. Alcuni farmaci, circa un 10% erano da buttare ed una parte è stata completamente trascinata dall’acqua”, raccontano i responsabili.

Oggi alla riapertura era presente l’amministrazione comunale con il sindaco Paolo Dosi che ha annunciato che con tutta probabilità venerdì tornerà operativo anche l’ufficio postale, mentre mercoledì 30 si dovrebbe tenere un’assemblea per incontrare la cittadinanza. Infine Dosi è tornato sulle cause dell’accaduto: “Se serve un responsabile mi prendo tutte le responsabilità. Penso però si debba tenere presente l’eccezionalità e l’imprevedibilità dell’evento”.

Nel pomeriggio, la giunta Dosi è stata tutta dedicata all’alluvione. Si è parlato soprattutto delle numerose raccolte fondi che sono state attivate: “Vorremmo dirottare le risorse per favorire soprattutto la riapertura dei negozi, in quanto riteniamo che siano il motore per ripartire” ha dichiarato il sindaco Paolo Dosi che ha anche annunciato l’operatività del punto informativo di Roncaglia fino a domenica. In merito alle agevolazioni sul pagamento della Tari, la discussione è stata rinviata dopo la proclamazione dello stato di emergenza.

Riapertura Farmacia Roncaglia dopo alluvione 2015

© Copyright 2024 Editoriale Libertà