Pontetaro: pulmino sui binari, un morto. Riprende il traffico ferroviario

18 Novembre 2021 16:18

Immagini Tv Parma

Il traffico ferroviario è in graduale ripresa dalle ore 21.00 sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza dopo la tragedia di oggi pomeriggio. La circolazione era stata sospesa alle 13.20 per consentire l’intervento del personale di assistenza medica, dei vigili del fuoco, delle forze dell’irdine e dei tecnici, per la presenza di un automezzo sui binari poi urtato da un treno. Durante l’interruzione del servizio è stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Fidenza e Parma e potenziato il servizio di assistenza clienti.

NOTIZIA DELLE 15
Drammatico incidente a Pontetaro, in provincia di Parma. Per cause da chiarire, un pulmino è precipitato dal viadotto autostradale ed è finito sulla linea ferroviaria. Il mezzo è stato centrato da un treno regionale. Il bilancio purtroppo è di un giovane deceduto e tre feriti di cui uno molto grave. Illesi i passeggeri del treno. La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea convenzionale Bologna–Piacenza, regolare il traffico sull’alta velocità. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia.

Il comunicato di Fsi

LINEA CONVENZIONALE BOLOGNA – PIACENZA; CIRCOLAZIONE SOSPESA FRA PARMA E FIDENZA. ATTIVO SERVIZIO DI BUS SOSTITUTIVI

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Parma e Fidenza, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza.

Lo stop, in atto dalle 13.20 è dovuto alla presenza di un automezzo finito sui binari per cause in corso di accertamento e urtato da un treno in transito.

I treni regionali sono cancellati fra Parma e Fidenza e il servizio effettuato con autobus sostitutivi.

Modifiche anche ai treni a lunga percorrenza con instradamenti su percorsi alternativi.

Potenziato il servizio di assistenza ai clienti.

I passeggeri del treno coinvolto nell’urto, un Regionale partito da Piacenza e diretto ad Ancona, sono stati accompagnati con autobus alla stazione di Parma da dove hanno potuto proseguire il viaggio.

La ripresa del traffico ferroviario avverrà dopo il nulla posta dell’autorità giudiziaria, la rimozione del mezzo stradale e le verifiche all’infrastruttura e al treno regionale coinvolto.

Regolare la circolazione sulla linea AV Bologna – Milano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà