Domenica
28 settembre, alle ore
18.00, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “
Una Cattedrale, una Città”, promossa dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio, che accompagna la città verso la Solennità di Santa Giustina con iniziative speciali presso il
Museo Kronos, all’interno della
Cattedrale di Piacenza.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025, dedicate al tema “Architetture: l’arte di costruire”, il Museo ospita la visita teatralizzata “Notte magica a Museo Kronos: voci e storie dal museo della Cattedrale”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Cantiere Simone Weil.
Al calar della sera, gli spazi del Museo si trasformano: luci spente e ombre dal passato danno vita a un percorso suggestivo, animato da artisti e personaggi che raccontano architetture, storie e memorie della Cattedrale.
Anche Santa Giustina, co patrona della città e della Cattedrale, guiderà i partecipanti in un viaggio unico fino alla base della Cupola, per scoprire le figure che hanno lasciato un’impronta indelebile su questo luogo.
- Durata: 1h 50 min
- Costo: €17 a persona
- Prenotazione obbligatoria: [email protected] – 331 4606435 (attivo dal martedì alla domenica, ore 10.00–12.00 / 15.00–17.00)
L’evento sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.