Con l'arrivo della primavera, i fiori sbocciano, i profumi inebriano e i colori esplodono al
Castello di Paderna di Pontenure che ospiterà
sabato 17 e
domenica 18 maggio 2025, la
9° edizione de “
I Frutti del Castello - Speciale giardini” rassegna di fiori, piante, arredi e idee per il tuo giardino.
Con oltre 130 espositori provenienti da tutta Italia, l’evento unisce la bellezza del luogo e la freschezza della primavera con la passione per il giardinaggio. Il Castello di Paderna diventa uno straordinario regno della biodiversità, nel rispetto dei ritmi slow della corte agricola dove i visitatori avranno l'opportunità unica di scoprire un'ampia varietà di fiori, piante, arredi, soluzioni creative e sostenibili del mondo del florovivaismo.
Un’occasione di incontro per gli appassionati della natura e del gardening insieme anche a tante attività: passeggiate botaniche, talk con giardinieri professionisti e laboratori di giardinaggio, per scoprire, ad esempio, come realizzare un giardino sostenibile, coinvolgendo i partecipanti in attività pratiche.
Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli, con iniziative pensate appositamente per loro, rendendo la manifestazione un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.
Sarà possibile, inoltre, pranzare nel maniero o utilizzare le coperte stese sul prato per un pic-nic, in perfetto stile dejeuneur sur l'herbe.
I Frutti del Castello in versione autunnale si terrà invece l’11 e 12 ottobre 2025.
Orario: sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 9.00 alle 19.00.
Biglietti: intero 10 €, ridotto 8 €, gratuito per i bambini fino a 14 anni e disabili non autosufficienti o in possesso della Carta Europea della Disabilità.
Acquisto in prevendita, gruppi di almeno 15 persone, soci Touring Club, Over 75.
I visitatori della manifestazione potranno disporre di:
- Ampi parcheggi
- Punto ristoro e caffetteria
- Area deposito merci acquistate
I Frutti del Castello è pet friendly.