Giovedì 19 febbraio alle ore 21.00 il Teatro Verdi di Castel San Giovanni ospita, nell’ambito della Stagione Teatrale 2025/2026, una commedia brillante e ironica che racconta una realtà sempre più presente nella nostra quotidianità, capace di mettere in discussione certezze e modi di pensare.
In scena Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari ed Elisabetta Mirra, con la regia di Toni Fornari.
Protagonisti della storia sono Stefania e Arnaldo, coppia affiatata e benestante sposata da molti anni: lui affermato avvocato penalista, lei architetto impegnata soprattutto in attività benefiche. Insieme hanno una figlia ventenne, Angelica.
Una sera invitano a cena il loro migliore amico, l’architetto Francesco De Palma. Quello che i due coniugi ignorano è che Francesco, loro coetaneo, da un anno ha una relazione proprio con Angelica. La cena diventa così l’occasione per la ragazza di spingere l’uomo a rivelare la verità ai genitori.
Tra equivoci, tensioni e momenti di irresistibile comicità, la commedia mette in scena il confronto tra mentalità “benpensante” e nuove realtà che irrompono nella vita privata, ponendo una domanda centrale: come si reagisce quando ciò che sembrava distante ci tocca da vicino e cambia improvvisamente gli equilibri familiari?
Info e biglietti: Libreria Puma – Corso Matteotti 43/A, Castel San Giovanni – 0523 842406 – [email protected]
La biglietteria del Teatro Verdi sarà aperta la sera dello spettacolo dalle ore 20.15.
Prossimi appuntamenti della stagione
Stagione Teatrale
20 marzo 2026 – Uno nessuno centomila – Pippo Reggiani, Fabrizia Valtorta e altri
11 aprile 2026 – Marilyn Monroe – Melania Giglio
Stagione Musicale
29 marzo 2026 – Queen Mania
18 aprile 2026 – Una canzone intorno al mondo – Mario Rosini & Friends