Sabato 14 febbraio alle ore 21.00 e domenica 15 febbraio alle ore 15.30, il Cinema Teatro Politeama ospita Happy Days il Musical, lo spettacolo di culto della Compagnia I Saltafoss, reduce da quattro edizioni consecutive all’insegna del sold out.
Con libretto di Garry Marshall e musiche e liriche di Paul Williams, Happy Days il Musical è ispirato all’omonima serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti dal 1974 al 1984, diventata un simbolo della cultura pop e amatissima anche in Italia.
La storia segue le vicende della famiglia Cunningham e dei loro amici nella Milwaukee degli anni Cinquanta e Sessanta, restituendo sul palco un’atmosfera spensierata e fortemente evocativa.
In scena un cast di oltre trenta artisti, tra attori, cantanti e ballerini, per uno spettacolo di circa due ore che unisce musica dal vivo, coreografie dinamiche e un allestimento capace di riportare in vita le sonorità e lo stile del rock’n’roll dell’epoca. Tutti i brani sono eseguiti in italiano, inclusa la celebre sigla Happy Days.
Sul palco prendono forma i personaggi più amati della serie, dal carismatico Fonzie ai Cunningham, fino al gruppo di amici che anima il leggendario drive-in Arnold’s.