Viaggio nella Cattedrale di Piacenza

Cattedrale Santa Maria Assunta e Santa Giustina - Piazza Duomo - Piacenza

Viaggio nella Cattedrale di Piacenza

FINO AL

1

May

QUANDO

Da Wednesday, April 30, 2025

a Thursday, May 1, 2025

Dove
Cattedrale Santa Maria Assunta e Santa Giustina - Piazza Duomo
- Piacenza
PREZZO

Contributo visita: 10€

INFORMAZIONI

Ore 14.30


Prenotazione obbligatoria

Vai al sito
Giovedì 1° maggio, alle ore 14.30, torna la visita guidata alla Cattedrale di Piacenza, un appuntamento imperdibile curato da CoolTour, pensato per offrire uno sguardo nuovo e coinvolgente su uno dei luoghi simbolo della città.
Sarà un viaggio appassionante attraverso la storia millenaria della Cattedrale, dove arte, fede e architettura si intrecciano in un racconto che affonda le radici nel Medioevo e giunge fino ai giorni nostri.
L’esperienza sarà arricchita dalla possibilità di accedere in via esclusiva ai matronei del presbiterio, un punto d’osservazione privilegiato da cui ammirare da vicino i suggestivi affreschi seicenteschi che impreziosiscono l’area dell’altare, in un suggestivo gioco di luci e prospettive.
Una guida esperta accompagnerà i visitatori alla scoperta dei segreti della Cattedrale, con racconti e curiosità che ne svelano il volto più intimo.
La partecipazione è soggetta a prenotazione obbligatoria, scrivendo a [email protected] o contattando il numero 331 4606435.
Il contributo richiesto è di 10€, e l’iniziativa sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Altri eventi di Società e Storia

Il Dio dei nostri padri

FINO AL

8

May

GRATUITO
Società e Storia

Il Dio dei nostri padri

Val d'Arda Roveleto di Cadeo
GRATUITO
Diario del Novecento

FINO AL

17

April

GRATUITO
Società e Storia

Diario del Novecento

Piacenza città Piacenza
GRATUITO
Visite Guidate IAT-R Piacenza - Aprile 2025

FINO AL

6

April

Società e Storia

Visite Guidate IAT-R Piacenza - Aprile 2025

Piacenza città Piacenza