Piacenza

Rafting, i piacentini dell’UH!Team terzi alla 3 giorni dei campionati italiani R6

9 agosto 2015

Rafting (3)

Sì è conclusa con soddisfazione la tre giorni di gare che ha impegnato i piacentini dell’ Uh! Team rafting nei campionati italiani assoluti R6, ovvero con sei atleti a bordo del gommone.

La manifestazione, curata dalla società Rafting Aventure di Villeneuve (Aosta), aveva preso il via venerdì 31 luglio a Ivrea con la disputa dello Slalom per poi spostarsi appunto a Villeneuve, pochi chilometri da Aosta, per le gare su percorso libero. Per la prova di Europe Cup erano presenti equipaggi provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Repubblica Slovacca e Inghilterra. Nella gara di Slalom sul difficile campo artificiale di Ivrea i piacentini hanno guadagnato un bronzo.

Sabato, la manifestazione si è spostata a Villeneuve per la prova di Sprint dove i piacentini hanno ottenuto un terzo posto a 2 secondi e mezzo dai primi classificati, i quasi imbattibili atleti di Vipiteno. Sempre sabato, seconda gara con il testa-a-testa che ha visto il team piacentino lottare nelle manche ad eliminazione diretta fino a garantirsi il terzo gradino del podio.

L ‘ultimo giorno di gare ha avuto in programma la regina delle specialità dei rafter agonisti: il downriver. Si tratta della discesa a cronometro di un tratto di fiume di classe III e IV, adeguato solo ai team senior. In quest ultima gara gli atleti piacentini hanno volato i 6,5 km della Dora Baltea classificandosi ancora terzi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE