Dalla Camera di Commercio fino a 4mila euro per le aziende alluvionate

21 Gennaio 2016 11:44

Giuseppe Parenti

Nuovi aiuti per i comuni alluvionati. La Camera di commercio di Piacenza rende disponibile un fondo di 160mila euro a favore delle imprese rimaste danneggiate lo scorso 14 settembre.

“La riduzione delle risorse che l’ente di piazza Cavalli può destinare a supporto delle aziende è stata drammatica – ha ricordato il presidente Giuseppe Parenti – ma non ci si poteva sottrarre all’obbligo morale di fornire un sostegno a chi ha subito danni”.

Il bando che gli uffici hanno predisposto e che sarà disponibile da domani sul sito dell’ente prevede un’unica domanda da inoltrare in via telematica. Dovrà essere allegata la copia del modello predisposto dalla regione Emilia Romagna per il monitoraggio dei danni subiti e copia delle fatture di spesa per gli interventi eseguiti. La spedizione della domanda può partire dal 25 gennaio fino al 20 maggio. Non sono previste graduatorie. Tutte le domande saranno accolte e riceveranno un contributo fino alla somma massima di 4mila euro. I contributi saranno a fondo perduto. Senza obbligo di restituzione.

“La Camera di commercio confida che questo fondo possa essere integrato da nuove risorse provenienti dall’unione nazionale. Ai 160mila euro locali si aggiungeranno ulteriori fondi , speriamo anche raddoppiati ” ha spiegato Parenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp