Le elezioni in Provincia finiscono in pareggio: 5 consiglieri a testa

11 Gennaio 2017 11:49

elezioni provincia

E’ finita in pareggio la sfida elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale. Centrosinistra e centrodestra potranno, infatti, contare per i prossimi due anni su 5 consiglieri a testa, rendendo decisivo per la maggioranza di centrosinistra il ruolo del presidente Francesco Rolleri.

Per il centrosinistra sono stati confermati, rispetto al consiglio uscente eletto a fine 2014: Patrizia Calza, Stefano Perrucci, Luca Quintavalla e Massimo Castelli, mentre Annalia Reggiani entra al posto di Alessandro Piva.
Per il centrodestra fanno il loro ingresso in via Garibaldi Giancarlo Tagliaferri, Sergio Bursi, Matteo Lunni, Federico Francia e Giuseppe Freppoli.

Come previsto dalla riforma delle Province, al voto sono stati chiamati i soli amministratori dei 48 Comuni del territorio, che dovevano scegliere tra due liste composte esclusivamente da sindaci o consiglieri comunali. Ieri hanno votato in 498 su 589 aventi diritto.
I consiglieri provinciali restano in carica per due anni (ecco perché nuove elezioni rispetto a quelle di fine 2014), mentre il presidente per tutti e 4 gli anni di mandato: Rolleri, quindi, resta al suo posto e fungerà da vero e proprio ago della bilancia.

nuovo consiglio provinciale

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp