Elezioni, il posizionamento ufficiale delle liste sulle schede: dodici candidature uninominali al Senato, undici alla Camera

09 Febbraio 2018 19:32

Dodici candidature uninominali per il Senato, 11 per la Camera. L’Ufficio elettorale regionale presso la Corte di Appello di Bologna ha sorteggiato il posizionamento delle liste e delle coalizioni che i piacentini troveranno sulle schede elettorali per Camera e Senato il prossimo 4 marzo.

Al Senato correranno in 12 per il seggio uninominale, candidati che complessivamente avranno collegate 18 liste, in corsa per il proporzionale plurinominale. Solo in due casi si tratta di coalizioni, cioè di candidati uninominali rappresentanti di più liste al proporzionale plurinominale.
Si tratta, nell’ordine di sorteggio, di:

SENATO (12 uninominali – 18 liste)
1) DESTRE UNITE FORCONI
2) POPOLO DELLA FAMIGLIA
3) PARTITO REPUBBLICANO – ALA
4) POTERE AL POPOLO
5) COALIZIONE CENTRO SINISTRA (CIVICA POPOLARE LORENZIN, ITALIA EUROPA INSIEME, + EUROPA CON EMMA BONINO, PARTITO DEMOCRATICO)
6) PER UNA SINISTRA RIVOLUZIONARIA
7) PARTITO COMUNISTA
8) CASA POUND ITALIA
9) LIBERI E UGUALI CON PIETRO GRASSO
10) ITALIA AGLI ITALIANI
11) MOVIMENTO 5 STELLE
12) COALIZIONE CENTRO DESTRA (FORZA ITALIA BERLUSCONI PRESIDENTE, NOI CON L’ITALIA-UDC, LEGA SALVINI PREMIER, FRATELLI D’ITALIA CON GIORGIA MELONI)
Sulla scheda della Camera, invece, 11 candidati uninominali e 17 liste collegate, in corsa per il proporzionale plurinominale. Anche in questo caso, solo in due casi si tratta di coalizioni, cioè di candidati uninominali rappresentanti di più liste al proporzionale plurinominale.

CAMERA (11 uninominali – 17 liste)
1) MOVIMENTO 5 STELLE
2) IL POPOLO DELLA FAMIGLIA
3) PER UNA SINISTRA RIVOLUZIONARIA
4) PARTITO COMUNISTA
5) COALIZIONE CENTRO SINISTRA (CIVICA POPOLARE LORENZIN, PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA EUROPA INSIEME, + EUROPA CON EMMA BONINO)
6) COALIZIONE CENTRO DESTRA (NOI CON L’ITALIA-UDC, FORZA ITALIA, , LEGA NORD, FRATELLI D’ITALIA CON GIORGIA MELONI)
7) ITALIA AGLI ITALIANI
8) PARTITO REPUBBLICANO – ALA
9) POTERE AL POPOLO
10) LIBERI E UGUALI
11) CASAPOUND ITALIA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp