“Preciso”: Simone Scrivani cerca comparse virtuali “resistenti” per il video

08 Marzo 2021 00:02

Un videoclip partecipato, che necessita dell’interazione del pubblico. E’ questa l’idea del cantautore piacentino Simone Scrivani, che lancia una “call to action” in rete e sui canali social per realizzare il video del suo prossimo singolo – “Preciso” – in uscita a fine aprile, prodotto come sempre dai Dancetool Studios di Borgotrebbia. Ne uscirà un mosaico con tante facce di persone che fanno un particolare gesto con le mani, come a dire, appunto, “preciso”, poiché così si canta nel ritornello. La mossa è quella di tirare idealmente un filo nell’aria con l’indice e il pollice. Semplice, e con un significato… ben preciso.

Già perché il pezzo sarà “una dedica a tutte le attività piacentine, e per esteso di tutto il Paese, che stanno resistendo” dice Scrivani. “Un pensiero, un omaggio a tutti quelli che attraversano un momento brutto, economicamente, psicologicamente, per la lontananza dai propri clienti, dal proprio mestiere. Quello che però vedo ogni giorno da parte di tutti i piacentini è un’attitudine a reinventarsi ogni volta. Il testo dice che anche se questa vita ha provato ad ucciderci ci siamo sempre rialzati e abbiamo imparato ad improvvisare”.

Scrivani, che molti piacentini ricordano anche negli applauditissimi musical de I Viaggiattori, prosegue così nel suo ormai solido percorso d’autore, un singolo dietro l’altro, con parecchie soddisfazioni almeno su Spotify, da “Glutine” a “Supereroi”, “Graffiti”, “T’innamorerò di me” e “Buon Natale, per davvero però”. L’appello a mandare il proprio video per il nuovo singolo “Preciso” è aperto a tutti, sui social di Scrivani o alla mail [email protected].

IL SERVIZIO COMPLETO DI PIETRO CORVI SU LIBERTA’ IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp