“Le liriche da camera”: al Ridotto del Municipale l’omaggio a Giuseppe Verdi

22 Gennaio 2024 10:18

“Le liriche da camera” – è il titolo del concerto lirico che sì terrà sabato 27 gennaio alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Municipale in occasione del 123° anniversario della scomparsa del grande compositore Giuseppe Verdi.

L’evento è organizzato da Centro Artistico Musicale San Lorenzo in collaborazione con Fondazione Teatri di Piacenza e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Protagonisti del concerto saranno il soprano Rebecca Brusamonti, il tenore Xinrui Liu, il flautista Jacopo Carini, il baritono e voce narrante Simone Tansini, il direttore d’orchestra Gianluca Feccia in veste di pianista e concertatore. Dopo un’introduzione riguardante le reazioni della comunità piacentina alla notizia della morte del Maestro  nel 1901, il programma musicale si articolerà presentando una serie di composizioni cameriche tratte dalle due raccolte “Sei Romanze (1838)” e da “Album di Sei Romanze (1845), Guarda che bianca luna, Notturno a 3 voci accompagnato da flauto obbligato (1839)” e altri brani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp