Addio all'economista piacentino Francesco Daveri. Era professore alla Bocconi
Redazione Online
|3 anni fa

Se ne è andato nella giornata di ieri, 29 dicembre, l’economista piacentino Francesco Daveri. Aveva 60 anni. A darne notizia La Voce.Info, il sito di informazione economica di cui era stato coordinatore e nel quale viene ricordato come una persona con una grande passione per l’insegnamento e per la divulgazione economica.
Daveri, professore alla Sda Bocconi, si era laureato proprio nell’ateneo milanese in Discipline economiche e sociali per proseguire con un Master of science in Development Economics all’Università di Oxford e un dottorato in Economia politica all’Università di Pavia. Aveva insegnato tra le altre, anche all’Università Cattolica e negli atenei di Parma, Brescia, Monaco e Lugano. Era stato inoltre direttore del Master of business administration della Sda Bocconi.
Oltre all’attività accademica aveva svolto anche l’attività di consulente per il ministero dell’Economia e il Parlamento Europeo ed era stato anche editorialista del Corriere della Sera.
Vasto il cordoglio nel mondo accademico ed economico per la prematura scomparsa in seguito a una malattia.
Vasto il cordoglio nel mondo accademico ed economico per la prematura scomparsa in seguito a una malattia.
Sul portale La Voce.info si legge: “Francesco è stato un amico fraterno per molti di noi. Presente, attento, profondo, generoso e spiritoso. Entusiasta, coinvolgente, gentile, curioso e ironico.
È stato l’anima del nostro sito per molti anni. L’ha fatto crescere, in contenuti, in presenza nel dibattito, nel numero di persone e di giovani coinvolti. Ha messo sempre grande cura, oltre che spirito, intelligenza, ottimismo e visione in tutto quello che ha fatto per lavoce.
Ci mancherà moltissimo”
Gli articoli più letti della settimana
1.
«Albergo distrutto dai minori stranieri». Il Comune paga 50mila euro
2.
Sequestrati in villa per un'ora e mezza e rapinati di soldi e gioielli
3.
Si perde tra il passo dello Zovallo e il Tomarlo: ritrovato a tarda sera
4.
Aggredita da uno sconosciuto con una mannaia, a Milano gesto folle contro una donna piacentina

