Banda di incappucciati tenta l'assalto al bar nel cuore della notte
Quattro persone in fuga dal chiosco della Galleana dopo l'intervento di guardie giurate e forze dell'ordine
Redazione Online
|4 mesi fa

Le pattuglie sul posto dopo il tentato assalto al bar
Ancora nel mirino il chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21, le guardie giurate Metronotte sono intervenute dopo aver notato strani movimenti.
Secondo quanto riferito, quattro persone incappucciate hanno manomesso la saracinesca del bar intorno a mezzanotte.
Il pronto intervento delle forze dell'ordine e dei vigilanti ha messo in fuga i malintenzionati. Il cancello del parco è stato aperto e il chiosco è stato letteralmente circondato dalle pattuglie per chiudere le vie di fuga, ma della banda nessuna traccia. Gli incappucciati sono scappati, lasciando il lavoro a metà, sentendo il fiato delle guardie sul collo.

I ladri sono riusciti ad accedere al bar forzando con un grimaldello la saracinesca del bancone principale e poi tenendola sollevata con una cassetta della frutta. A quanto pare, sarebbero state anche manomesse le casse elettroniche rinvenute vicino alla serranda. Molto probabilmente i ladri volevano caricarle, portarle via e svuotarle con tutta calma successivamente.

I proprietari, allertati in tempo reale, dopo il sopralluogo oggi sporgeranno denuncia. A parte i danneggiamenti alla struttura, non sarebbe stato asportato nulla. Ma i dettagli si sapranno con precisione soltanto nelle prossime ore.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Pozzo senza autorizzazioni e acqua pubblica per il bestiame: 20mila euro di sanzioni
2.
Inaugurato il ponte sul Nure, Salvini: «Un esempio per tutti i cantieri italiani»
3.
Chef Mainardi al mercato coperto: «La mia missione è farvi venire fame»
4.
«Accogliamo chi prega ma siamo anche sarte, tagliamo e cuciamo»

