Il bus salta la fermata, studenti a piedi. «Ci rivolgeremo al difensore civico»

La segnalazione arriva da una mamma che spiega che non è la prima volta che accade

Thomas Trenchi
|23 ore fa
Il bus salta la fermata, studenti a piedi. «Ci rivolgeremo al difensore civico»
1 MIN DI LETTURA
Il pullman corre oltre la fermata, lasciando a piedi alcuni studenti della scuola media Anna Frank di Piacenza. Non è un episodio isolato: già tre volte solo a gennaio, raccontano i genitori. A segnalarlo è Sarah Bravini, mamma di un dodicenne di Ivaccari, coinvolto nel disservizio del trasporto pubblico locale.
«I ragazzi che abitano a Ivaccari hanno un’unica possibilità per andare e tornare da scuola, alle 7.05 e alle 14.05 sulla linea 11. La corsa delle 14.05 da via Conciliazione permette loro di rientrare a casa. Per cinque volte dall’inizio dell’anno, e altre occasioni lo scorso anno, il bus ha saltato la fermata, lasciandoli senza alternative. I reclami a Seta e Tempi Agenzia non hanno prodotto risultati, le telefonate sono state un rimpallo di responsabilità, senza azioni concrete. Abbiamo scritto direttamente alla dirigenza Seta». E l’azienda ha risposto: «Abbiamo contestato l’accaduto al responsabile del servizio in subaffidamento e intrapreso tutte le azioni necessarie affinché non si verifichino più situazioni simili. Ci scusiamo per il disagio».
Bravini, però, annuncia: «Ci rivolgeremo al difensore civico. Questo disservizio non è tollerabile: non si tratta di un semplice errore, ma di violazione di un servizio pubblico essenziale. Stiamo valutando le implicazioni legali».