Infermiera arrestata iscritta all'Ordine di Venezia. "Ha messo a rischio la collettività"
Redazione Online
|3 anni fa

L’infermiera dell’Asl di Piacenza, arrestata con le accuse di aver iniettato soluzione fisiologica al posto dei vaccini e di aver certificato tamponi falsi al fine di far ottenere il green pass a no vax compiacenti, è iscritta all’Ordine degli infermieri di Venezia.
In una nota, l’Ordine veneziano esprime “la più forte condanna di tale illecita condotta che, oltre a danneggiare la salute pubblica, è gravemente lesiva dell’immagine pubblica e della professionalità degli infermieri e offusca in modo indegno l’impegno degli iscritti che, con massima professionalità, umanità e dedizione, lavorano quotidianamente per il bene comune, mettendo a rischio la salute per la tutela della collettività”. Lo riferisce l’agenzia Ansa.
“Qualora le responsabilità dell’indagata venissero accertate – afferma la presidente Marina Bottacin – non esiteremo ad assumere ogni provvedimento disciplinare idoneo a sanzionare la illecita condotta, talmente grave da comportare un’evidente violazione delle norme del codice deontologico e dei principi posti alla base della professione infermieristica e sanzionabile con la radiazione dall’Albo”. Un consiglio straordinario è stato convocato per deliberare la sospensione dell’indagata dall’esercizio della professione per tutta la durata della misura restrittiva.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

