Morto monsignor Anselmo Galvani, già parroco del Duomo per 25 anni
Aveva da poco compiuto 93 anni. Segretario di due vescovi (Malchiodi e Manfredini), attualmente era canonico della cattedrale di Piacenza e cappellano delle suore Orsoline
Redazione Online
|1 mese fa

Monsignor Anselmo Galvani
Lutto nella diocesi di Piacenza-Bobbio. E' morto oggi all'età di 93 anni (compiuti il 2 gennaio) monsignor Anselmo Galvani, già parroco del Duomo di Piacenza, attualmente canonico della cattedrale e cappellano delle suore Orsoline.
Sacerdote dal 1955 - viene ordinato a Villa Alberoni di Veano il 14 agosto dal vescovo Umberto Malchiodi -, inizia il suo ministero a Castel San Giovanni con il parroco Umberto Daturi. Parroco a Casaliggio dal ’75 all’88, insegnante di religione al Colombini, ha guidato la parrocchia della Cattedrale per 25 anni, fino al 2013.
Segretario di due vescovi - lo stesso Umberto Malchiodi e di Enrico Manfredini - era uno dei sacerdoti più conosciuti e amati del clero piacentino. Tutti ricordano il suo sorriso e il suo approccio affabile e generoso. Anche dopo l'età della pensione è sempre stato un punto di riferimento per i fedeli.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Pozzo senza autorizzazioni e acqua pubblica per il bestiame: 20mila euro di sanzioni
2.
Inaugurato il ponte sul Nure, Salvini: «Un esempio per tutti i cantieri italiani»
3.
Chef Mainardi al mercato coperto: «La mia missione è farvi venire fame»
4.
«Accogliamo chi prega ma siamo anche sarte, tagliamo e cuciamo»





