“Tricolorto”: a disposizione in Provincia il kit per le scuole dell’infanzia

16 Gennaio 2013 06:59

Nell’ambito delle iniziative di educazione alimentare a favore dei piccoli consumatori, il servizio Piccole Filiere della Provincia di Piacenza in collaborazione con Prober, l’associazione regionale dei produttori biologici e biodinamici dell’Emilia Romagna, mette a disposizione delle scuole dell’infanzia il kit “Tricolorto” per la coltivazione di un orticello tricolore prodotto da Eugea, un’impresa sociale nata da uno spin off dell’Università di Bologna – facoltà di Agraria.
Il kit in questione consente di coltivare il basilico genovese, il pomodorino ciliegina e il cipollotto con materiali ecosostenibili italiani.
Il kit sarà distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, alle scuole dell’infanzia che ne faranno richiesta. La richiesta, firmata dal dirigente scolastico, dovrà essere inviata al Servizio Piccole Filiere via fax al numero 0523/795661 o all’indirizzo e-mail [email protected]. Per informazioni è possibile rivolgersi allo stesso Servizio ai numeri telefonici 0523/795653 o 0523/795683.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp