Lauree in Duomo: Bellaspiga, “Credete nei vostri sogni”

25 Aprile 2013

“Abbiate il coraggio delle vostre opinioni e abbiate il coraggio di essere originali” con queste parole la scrittrice e giornalista dell’Avvenire Lucia Bellaspiga ha spronato i giovani laureati dell’università Cattolica di Piacenza e Cremona invitandoli a riflettere sul sapere e sui valori da riscoprire, primo fra tutti l’umiltá. “Questa è una società che ci chiede continuamente di recitare, un mondo che ci vuole perfetti ma noi, per fortuna non lo siamo. Bisogna essere sempre sinceri e onesti con se stessi e con gli altri. Faticherete a trovare lavoro – prosegue la giornalista – e a tenerverlo senza farvi mettere i piedi in testa. Ma ricordate che i sogni sono quelli che ci aiutano ad andare avanti”. L’intervento della scrittrice si è tenuto in occasione della giornata di consegna dei diplomi di laurea che, per il secondo anno, ha come teatro la Cattedrale piacentina. Un’originale festa che si è conclusa con il lancio in aria del “tocco” sul sagrato del Duomo.

Notizia delle 7 – I laureati dell’Università Cattolica di Piacenza e Cremona oggi lanceranno in aria il loro “tocco” in piazza Duomo a Piacenza sul sagrato della cattedrale.
L’originale festa di laurea 2013 per l’Università Cattolica inizierà alle 9 e 30 con la messa in Duomo presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio, già assistente generale dell’Università Cattolica ed attualmente nel cda come rappresentante della Santa Sede. Alle 10 e 30 la consegna dei diplomi da parte dei presidi di facoltà e l’intervento della giornalista e scrittrice Lucia Bellaspiga; alle 11 e 30 il tradizionale lancio dei cappelli. A seguire aperitivo con intrattenimento musicale.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà