La Regione non finanzia “Adotta la Terra”. Rabboni gela gli agricoltori

29 Luglio 2014 17:28

agricoltura

“Nessun sostegno economico al progetto Adotta la terra”, così l’Assessore all’Agricoltura Tiberio Rabboni ha gelato le aspettative degli agricoltori e dei Sindaci piacentini, specialmente dei Comuni montani che avevano chiesto alla Regione di prendersi in carico questa iniziativa, promossa dalla Provincia di Piacenza ma non più finanziata a causa del venir meno delle Province stesse.

“Adotta la terra” partiva da un’idea molto semplice: coinvolgere chi la terra la vive ogni giorno, gli agricoltori, perché siano sentinelle del territorio ed intervengano per tutelarlo, prevendo danni più gravi. Questa attività consentiva anche a molte aziende redditi integrativi laddove, come in montagna, i guadagni provenienti dall’agricoltura sono piuttosto scarsi.

Il Consigliere Regionale Andrea Pollastri (FI-PdL) si era fatto carico dell’istanza del territorio piacentino, anche di quegli imprenditori che avevano fatto importanti investimenti per acquistare macchinari per il movimento terra che ora rischiano di rimanere inutilizzati, presentando un’interrogazione alla Giunta Errani.

Il comunicato della Regione

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp