Si perde sul monte Lama, accende il fuoco per farsi individuare

14 Agosto 2014 20:58

20140814-205742.jpg

È stato ritrovato il 70enne piacentino che nel tardo pomeriggio di oggi si era perso sul monte Lama. Le ricerche sono state prontamente attivate e i soccorritori sono stati aiutati dal fuoco che l’uomo è riuscito ad accendere per consentite di essere individuato. Le sue condizioni sono buone, aveva semplicemente perso l’orientamento entrando in un bosco impervio. Sul posto erano presenti i carabinieri, il soccorso alpino e la guardia forestale. Il piacentino si era recato insieme alla moglie e una coppia di amici nei boschi ma ad un certo punto il 70enne si è inoltrato in una zona impervia insieme all’amico finché si sono persi di vista. L’amico ha poi raggiunto le mogli che erano rimaste in un’altra zona e hanno lanciato l’allarme. La disavventura ha avuto un lieto fine poche ore dopo grazie alla sinergia dei soccorritori e alla prontezza del 70enne che ha acceso il fuoco facilitando le ricerche.

Notizia delle 20 – Sono in corso sul monte Lama le ricerche di un uomo disperso all’interno di un bosco nel comune di Morfasso.
Stando alle prime sommarie ricostruzioni, sembra che due coppie di piacentini abbiano raggiunto la valdarda per una breve gita. I due mariti, nel pomeriggio, avrebbero optato per una passeggiata nel bosco mentre le mogli sarebbero rimaste in paese.
A far ritorno peró, sarebbe stato soltanto uno dei due uomini; l’altro avrebbe perso l’orientamento, probabilmente durante la ricerca di funghi, rimanendo intrappolato all’interno di una zona assai impervia. Sul posto stanno intervenendo gli uomini della protezione civile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp