Ottanta casi di violenza sulle donne segnalati dai medici del pronto soccorso

24 Novembre 2014 19:56

violenza-sessuale-300x225

Sono 80 i casi di violenza sulle donne segnalati dai medici del Pronto Soccorso alla divisione anticrimine della Questura. Il dato si riferisce all’anno in corso ed è stato riportato dalla dottoressa Maria Pia Romita nel corso della commissione congiunta Eletta-Commissione 3 Servizi Sociali: “Il lavoro portato avanti a livello provinciale è stato molto proficuo e ci ha permesso di seguire 80 donne vittime di violenza. In 20 casi le donne non hanno però voluto procedere con azioni di denuncia”.

Domani sarà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e le due commissioni hanno rivolto un appello a tutte le donne perché “siano coraggiose e denuncino le violenze subìte” ma anche a tutti gli uomini perché “partecipino agli eventi messi a programma e diffondano una cultura della non violenza”.

Nella giornata di domani in sala Giulio Cattivelli ci sarà la mostra degli elaborati realizzati dagli ex alunni del Liceo Cassinari, alle 18 nella sala mostre di Palazzo Farnese ci sarà il coro di donne migranti Les Chemin Des Femmes mentre alle 19.15 si parlerà di violenza nel salone di palazzo Gotico con le operatrici di Telefono Rosa e si potrà assistere al corto teatrale “Giù le mani, fuori dal gioco” di Officina M e Manicomics.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp