Piacenza

Roncaglia, attivo fino a domenica l’info point. Il 30 assemblea con i cittadini

23 settembre 2015

Roncaglia dopo la pulizia  (21)-800

Rimane operativo fino alle 18 di domenica 27 l’info point che il Comune ha attivato a Roncaglia a seguito dell’esondazione del Nure nella frazione e nelle zone circostanti. La struttura, allestita per fornire assistenza e offrire un riferimento diretto agli abitanti, avrebbe dovuto chiudere questa sera, ma la giunta ha deciso di prolungarne l’apertura, confermando gli orari (dalle 8 alle 18). Gli addetti presenti gestiscono anche il numero telefonico 334-8864268 e l’email [email protected]

L’info point, collocato all’altezza di Voltone Decca, costituisce anche un punto di incontro tra la disponibilità di volontari e le esigenze di aiuto, oltre a facilitare la raccolta di informazioni per la costruzione di una banca dati delle richieste di risarcimento danni e la gestione delle richieste di intervento a Iren, i cui operatori saranno presenti giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 (sempre attivi i numeri verdi 800-343434 e 800-212607).

Resteranno allestiti sino a domenica 27 anche le docce e i servizi igienici collocati nel cortile della scuola di Roncaglia, mentre il modulo della Protezione Civile accanto all’info point sarà smantellato giovedì 24 settembre. Prosegue, nel frattempo, l’erogazione dei pasti alle famiglie che non possono provvedere autonomamente. Rimane inoltre in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti nel centro abitato di Roncaglia, dove è costante la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale.

I residenti di Roncaglia e delle zone alluvionate si incontreranno mercoledì 30 alle 21 presso il locale circolo Arci per un confronto diretto sulle priorità e i problemi da gestire.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE