La lotta del Papa per “cacciare i faraoni dal tempio”. Folla per Nuzzi in Fondazione
03 Marzo 2016
“Per la prima volta conosciamo l’opera di Papa Francesco impegnato in una rivoluzione dolce per cambiare la mentalità, le leggi della Chiesa e cacciare i faraoni dal tempio. In questo cammino, il pontefice incontra molti ostacoli, quelli di chi non vuole perdere i propri privilegi”. Gianluigi Nuzzi, giornalista, scrittore e conduttore tv, spiega così il contenuto di Via Crucis, il suo ultimo libro, incentrato su documenti della Santa Sede che continua a suscitare grande scalpore.
Ad ascoltarlo ieri sera alla Fondazione di Piacenza e Vigevano c’era un’attenta platea nell’appuntamento organizzato dall’associazione ControCorrente guidata dall’avvocato Gloria Zanardi e condotta dalla giornalista di Telelibertà Nicoletta Marenghi.
Per la divulgazione dei documenti contenuti nel libro, Gianluigi Nuzzi rischia fino a 8 anni di carcere nel processo in corso nello Stato del Vaticano e commenta così: “Quando si rompe un tabù all’inizio c’è sempre chi viene punito. Ma io sono sereno perché so di aver fatto il mio lavoro”.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE