A Lugagnano il raduno dei Bersaglieri. Appuntamento il 23 e 24 aprile

02 Aprile 2016 17:36

Gruppo

Sarà Lugagnano ad ospitare il Raduno Provinciale 2016 dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Piacenza.
Il programma dell’evento prevede per sabato 23 aprile, alle 20.30, un suggestivo concerto in piazza IV Novembre durante il quale la Fanfara “Maggiore Pietro Tiboldi” eseguirà rigorosamente con soli ottoni, i più noti ed emozionanti brani legati alla storia italiana e dei Bersaglieri. La serata proseguirà con gli stand gastronomici delle associazioni di volontariato lugagnanesi e musica dal vivo nelle piazze del paese.
Riservate alla domenica, invece, le cerimonie ufficiali. La mattina si apre con la rassegna ai Radunisti, la santa Messa, l’inaugurazione di una targa dedicata ai sei Bersaglieri lugagnanesi decorati con un totale di nove medaglie e le orazioni ufficiali a cura delle massime Autorità militari e politiche presenti.
“A nome della Comunità lugagnanese –ha dichiarato il sindaco Jonathan Papamarenghi – diamo fin da ora il benvenuto a tutti i bersaglieri ed amici dei Bersaglieri che faranno visita al nostro paese durante questa iniziativa che vogliamo sia, oltre al doveroso omaggio alle Forze Armate di oggi e di ieri e agli eroici lugagnanesi che hanno perso la vita meritando importanti riconoscimenti, un momento in cui tutta la comunità lugagnanese faccia sentire il suo festoso abbraccio ai tanti che da tutta la provincia parteciperanno al Raduno”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp