AlertSystem arriva anche a Piacenza: allerte meteo in tempo reale

15 Giugno 2016 12:03

20160615_120155_resized

AlertSystem è attivo anche a Piacenza: il Comune ha aderito al progetto che consente ai cittadini di ricevere messaggi vocali con gli avvisi della Protezione civile in caso di allerte meteo e altre notizie importanti.
“È una possibilità in più per il nostro territorio in caso dovessero capitare fenomeni come l’alluvione dello scorso settembre” ha affermato il sindaco Paolo Dosi.

Le allerte si possono ricevere sul telefono fisso, con tutti i numeri in elenco automaticamente iscritti, ma anche sul cellulare. Per poter fruire del servizio ci si può registrare gratuitamente sul sito internet registrazione.alertsystem.it/Piacenza. Se il proprio telefonino non consente di scaricare una app, è possibile contattare il numero verde 800180028 per ricevere un sms che permetterà di visualizzare gli avvisi.
Inizialmente si tratterà di messaggi della Protezione civile, in seguito verrà valutata la possibilità di inviare anche gli avvisi della polizia municipale con le più importanti modifiche viabilistiche.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp