Pagare il parcheggio con lo smartphone: oltre 350 iscrizioni

30 Giugno 2016 05:00

nuovi spazi blu a piazzale Marconi (1)

Sono 355 i piacentini che hanno scelto Sostafacile per pagare il parcheggio negli spazi blu. Dal 25 febbraio ad oggi le soste sono state 2911 con una media di 8 per cliente. Il nuovo sistema permette di pagare solo il tempo di sosta effettivamente usufruito e tutto a portata di un click. Basta scaricare la app gratuita e registrarsi al servizio (www.sostafacile.it). L’obbligo di esporre un contrassegno sulla propria auto sparisce e si risparmia anche tempo. Così oltre 350 clienti a Piacenza hanno optato per il sistema entrato in funzione a febbraio 2016.
Il servizio non ha alcun costo di applicazione né di ricarica per gli utenti registrati, bastano pochi passaggi per attivare e disattivare il pagamento della sosta pagando il minimo indispensabile. Per chi non possiede smartphone sarà possibile fruire del servizio anche tramite cellulare, inviando un sms all’inizio e alla fine della sosta al numero 3481240100, indicando zona, targa e città. Il pagamento si effettua tramite carte di credito, paypal e postepay.
La sosta potrà essere attivata per qualsiasi veicolo proprio o altrui; è possibile infatti memorizzare per comodità una o più targhe di auto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp