Allerta Protezione civile: “Gelo fino a mercoledì, si scenderà sotto i -8°”

10 Gennaio 2017 14:00

neve, gelate e cielo sereno (3)

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha lanciato un’allerta gelo che durerà fino alle 13 di domani, mercoledì 11 gennaio. Secondo le previsioni Piacenza e provincia saranno ancora colpite da flussi di aria fredda in arrivo da nord-ovest, che determineranno temperature notturne con valori minimi inferiori a -8°, tanto in pianura, quanto in collina. Resta sempre possibile, inoltre, anche l’arrivo della neve.

A partire dal pomeriggio di domani, però, la situazione dovrebbe migliorare, ma secondo gli esperti di meteovalnure.it le temperature resteranno basse.

In concomitanza con il peggioramento delle condizioni meteorologiche, sono entrati in attività i mezzi Iren impegnati nell’attività preventiva di spandimento del sale soprattutto nei punti nevralgici del traffico cittadino (rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi) e nelle strade frazionali comunali.

Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un guasto ad una tubatura della rete idrica all’incrocio tra via Martiri della Resistenza e via Boselli che ha causato una fuoriuscita consistente di acqua. I tecnici Iren sono intervenuti per riparare il guasto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp