Il questore Arena saluta i piacentini con una lettera: “Avete grande senso civico”

31 Gennaio 2018 04:37

Il questore di Piacenza Salvatore Arena ha scritto una lettera ai piacentini per salutarli e ringraziarli. Oggi è il suo ultimo giorno in servizio, domani andrà in pensione e passerà il testimone al nuovo questore Pietro Ostuni, che lascia Aosta per prendere servizio a Piacenza dal primo febbraio.

Questa lettera del questore Salvatore Arena ai piacentini:

Oggi termino dopo un lungo ma felicissimo percorso il mio rapporto di lavoro con la Polizia di Stato.
E’, comunque, sicuro che la mia mente e il mio cuore continueranno a far parte di questa famiglia.
Ma oggi, sento il dovere morale di ringraziare la parte più importante di questa provincia: i suoi cittadini, a cui rivolgo, per non andare via senza salutare, pochissime parole senza alcuna retorica.
Rivolgo a Voi un sentito grazie per il Vostro senso civico, per il rispetto e la vicinanza alla nostra Istituzione e per come mi avete supportato e “sopportato”.
I risultati ottenuti sono anche merito Vostro! Ho cercato di preservare nel migliore dei modi la Vostra qualità più preziosa che purtroppo nel mio Sud si è persa: “la capacità di indignarsi davanti alle ingiustizie ed ai reati”.
Vi lascio con sentimenti di profondo orgoglio per avere avuto l’onore di servirVi. Lascio con profondo rammarico ma con la convinzione di avere profuso tutto il mio impegno e la mia passione. In cambio ho avuto da Voi il pregio di essere diventato una persona migliore sotto il profilo umano e professionale.
Non Vi tedio oltre.
Gli addii non sono fatti per me. Chi mi conosce sa che domani vorrei esserci…ma non è possibile…è la vita. Grazie di cuore.                                                                                                 
                                                                                                       Salvatore Arena

LA LETTERA AI CITTADINI DEL QUESTORE ARENA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp