Giornata dell’acqua, Water Lab presenta due nuovi prodotti tecnologici

22 Marzo 2018 03:25

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua, istituita nel 1992 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per valorizzare e proteggere le risorse idriche. Il tema dell’edizione di quest’anno è Nature for Water (La Natura per l’acqua).
Un’opportunità significativa per riflettere sulla complessa relazione, e interazione, fra uomo, acqua, natura, ambiente, sviluppo ed economia.

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, due nuovi prodotti tecnologici, il simulatore on line Water Domination e l’implementazione del Web Gis (portale cartografico) saranno presentati all’Urban Hub di Piacenza. Si tratta di due creazioni (nell’ambito del progetto Urban Hub-Industrie Creative Innovative Piacenza) sviluppate all’interno di Water Lab, il laboratorio del Consorzio di Bonifica di Piacenza, dedicato all’innovazione creativa, con sede nello Urban Hub stesso. Le due creazioni sono state realizzate da Univillage e Hydria Group con la collaborazione attiva di 20 studenti del liceo Colombini di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp