A Giuseppina Schiavi il premio “Solidarietà per la Vita S. Maria del Monte”. La consegna domenica 24 giugno

20 Giugno 2018 16:55

E’ stato assegnato a Giuseppina Schiavi il premio “Solidarietà per la Vita S. Maria del Monte”. La scelta della commissione aggiudicatrice, presieduta dal Prefetto Maurizio Falco, è a motivo di “una lunga carriera nella Pubblica Amministrazione prestando la propria attività a Piacenza, Parma, Cremona e Forli, rivestendo anche alti incarichi ispettivi e in Comitati e Commissioni presso il Ministero dell’industria, Commercio e Artigianato”.

Nel 1990 Giuseppina Schiavi è stata nominata Cavaliere al Merito della Repubblica e Revisore dei Conti. “Benché svolga attività di volontariato e sostegno in diverse Associazioni quali Coordinamento Donne CISL, Centro italiano Femminile, Gruppo di Azione Cattolica, Adiconsum – prosegue il comunicato -, l’impegno più rilevante è quello profuso nella gestione della Casa di Accoglienza Protezione della Giovane di Piacenza. La struttura ospita giovani donne costrette a vivere lontano dalla loro famiglia o dal loro paese per motivi di lavoro di studio o di salute”.

Il premio verrà consegnato dal Prefetto, il prossimo 24 giugno alle 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte, che è raggiungibile dalla strada che collega Trevozzo a Tassara.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp