Attività meritorie, ecco gli encomi e gli elogi agli agenti della Municipale

22 Gennaio 2019 10:00

Durante la festa di San Sebastiano di lunedì 21 gennaio, patrono della polizia Municipale, sono stati distribuiti gli encomi e gli elogi agli agenti che nel corso del 2018 si sono distinti in servizio per particolari attività. Eccoli nel dettaglio:

ENCOMI
Agente Scelto Girometta Alessio Antonio, Agente Scelto Rizzi Simone, Agente Manzari Simona
“Per la prontezza, determinazione ed efficacia operativa dimostrate nell’intervenire, mentre durante il servizio di controllo mobile su Stradone Farnese, notavano una persona accasciarsi a terra nella neve perché colta da improvviso malore e tramite l’utilizzo del defibrillatore ne riabilitavano le funzioni vitali salvandogli la vita.
Fatti avvenuti in Piacenza in data 3 marzo 2018

ELOGI
Agente Scelto Guglieri Valentina, Agente Dolara Stefano, Agente Sugamele Gianluca
“Per la professionalità dimostrata quando nello svolgimento della attività di controllo del territorio, intervenivano in Via P.Passeggio ove era in corso una rissa che vedeva coinvolte circa 20 persone, alcune armate di oggetti atti ad offendere, e riuscivano a riportare la calma tra i contendenti, evitando che la lite degenerasse.
Fatti avvenuti in Piacenza 26 maggio 2018

Assistente Capo Pedin Antonia
“Per la prontezza e decisione con cui interveniva provvedendo ad allontanare due aggressori da una donna accompagnata da due minori, aggredita per motivi a sfondo razziale mentre si trovava a bordo di un bus urbano, evitando così che i danni fisici subiti potessero aggravarsi.
Fatti avvenuti in Piacenza 10 agosto 2018

Assistente Schena Palma, Agente Scelto Palumbo Miriam, Assistente Krupe Karin, Agente Scelto Nicora Barbara, Assistente Zaninelli Stefano
“Per l’impegno,disponibilità nonché capacità di gestione delle situazioni critiche dimostrati durante l’attività di controllo in zona Roma, facendo in modo che i fatti non degenerassero a ulteriori conseguenze in particolare in tre distinti episodi riferiti alla scomparsa, di una anziana signora, ad una violenta lite domestica che ha visto coinvolti una giovane donna con bambino ed infine per una rissa con armi da taglio.
Fatti avvenuti in Piacenza ottobre 2017- settembre 2018

Assistente Scelto Argentieri Manuela, Assistente Scelto Boccotti Simone, Assistente Tagliaferri Silvia, Agente Scelto Barbisotti Alex
“Per l’incessante impegno profuso nell’ambito delle attività di indagine svolte a contrasto delle l violenze di genere. In particolare per la sensibilità e disponibilità rivolta alle vittime di reato.
Fatti avvenuti in Piacenza anno 2018

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp