Approvato il piano quinquennale di interventi sulle strade piacentine: quasi 12 milioni e mezzo di euro

07 Febbraio 2019 16:15

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato, ieri, 6 febbraio, alla Provincia di Piacenza l’approvazione del piano degli interventi di manutenzione viaria del programma quinquennale 2019 – 2023. Come noto, infatti, il Decreto Ministeriale n. 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane” prevedeva due fasi approvative per i programmi presentati dalle Province: la prima riferita all’erogazione del finanziamento per l’anno 2018 e la seconda per il quinquennio 2019-2023.

Per l’annualità 2018 sono stati approvati tutti i programmi e conseguentemente erogate tutte le risorse, mentre per il quinquennio 2019-2023, dalla nota ministeriale emerge che, a livello nazionale, sono solo 37 i programmi approvati (tra cui quello di Piacenza) su un complessivo di 100 enti beneficiari del finanziamento. Per i restanti 63 enti sono necessarie ulteriori correzioni e/o integrazioni affinché il Ministero possa procedere alla formale approvazione del programma.

“Un risultato importante – commenta il Presidente Barbieri – che, ancora una volta, dimostra che i nostri uffici hanno saputo lavorare bene, rispettare i tempi e formulare la proposta tecnica affinché il Consiglio Provinciale potesse approvare un elenco di interventi conformi ai requisiti stabiliti dal decreto.”

Elenco interventi approvati

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp