Ausl

Farini, un medico anche di notte nei weekend di agosto

31 luglio 2019

 

“Sarà attivato in via straordinaria, a partire dal 3 agosto e per tutto il mese, nelle ore notturne dei fine settimana, un punto ambulatoriale a Farini in viale dei Sassi Neri” lo ha fatto sapere l’azienda sanitaria di Piacenza in una notaI cittadini potranno rivolgersi all’ambulatorio direttamente o potranno parlare con il medico telefonando al numero unico aziendale 0523-343000.
Tutti i giorni, nella postazione, dalle 8 del mattino e fino alle 20, è presente un mezzo della Croce Rossa Italiana con medico Ausl a bordo, e dalle 20 alle 8, un mezzo dell’azienda stessa con infermiere di Emergenza Territoriale e autista soccorritore. Per i cittadini dell’alta Valnure, dalla stessa postazione intervengono anche gli operatori della Croce Rossa Italiana.
Soddisfatto il direttore dell’Azienda Usl di Piacenza, Luca Baldino: “Organizzare la presenza del medico nelle ore notturne dei fine settimana, a maggior tutela dei tanti turisti che nel mese di agosto popolano la località collinare, è stato possibile grazie alla selezione avviata nelle scorse settimane. La carenza di medici è un problema che riguarda tutto il territorio nazionale e sarà un problema col quale dovremo confrontarci sempre di più”.

Poche settimane fa, gli abitanti della zona riuniti nel comitato “Vivere sicuri in alta Valnure” avevano richiesto la presenza di un medico h24.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Provincia