Il Pums al vaglio della commissione consiliare: ciclabili, Ztl, aree pedonali
Redazione Online
|6 anni fa

Con un piano di investimenti da 82 milioni di euro e un crono programma di 10 anni, il Pums, Piano Urbano di Mobilità Sostenibile è entrato al vaglio della commissione consiliare di Piacenza.
Una progettualità articolata che prevede tra l’altro il passaggio di altri tre settori della città nella Zona a traffico limitato (Ztl) e la trasformazione in aree pedonali di piazza Casali e piazza Cittadella.
Una progettualità articolata che prevede tra l’altro il passaggio di altri tre settori della città nella Zona a traffico limitato (Ztl) e la trasformazione in aree pedonali di piazza Casali e piazza Cittadella.
Prevista anche una particolare alla mobilità sulle due ruote, con 18 milioni di euro, soprattutto nelle zone non ancora coperte.
Gli altri investimenti saranno destinati alla rete stradale, 21 milioni di euro; 16 al trasporto pubblico, 13 al rifacimento dell’area della stazione ferroviaria, 12 al sistema della sosta, 8 a Ztl, zone 30 e aree pedonali. Nel breve e medio periodo si conta di mettere in campo investimenti per 28 milioni.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

