Cattolica: nuovo corso di laurea in sostenibilità, il primo in Italia

19 Febbraio 2020 15:29

Il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, in occasione del Dies Academicus, ha annunciato che è in fase di approvazione un nuovo corso di laurea in “Management per la sostenibilità”, l’avvio è previsto già nel prossimo anno accademico. Il corso intende offrire non soltanto nuovi contenuti ma anche un’innovativa esperienza formativa e didattica, che colloca al centro il tema della sostenibilità, sia come specifica area di competenza sia come orientamento e capacità di valutazione delle condizioni economiche, sociali ed ambientali in cui si inseriscono le attività di impresa. Il corso è il primo di questo genere in Italia e si avvale della collaborazione della Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia e di altri enti che operano nell’ambito dell’accoglienza e dell’inclusione.

A tenere la lectio del Dies Academicus è proprio Kerry Kennedy, Presidente Onorario della Robert F. Kennedy Human Rights Italia, figlia di Bob Kennedy assassinato nel giugno del 1968 a Los Angeles durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali. Kerry, scrittrice e attivista statunitense è intervenuta sul tema “At what cost: human rights violations, risk assessment, business and the cry of the poor”.
Il dies academicus per l’ateneo piacentino rappresenta il tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale.

La cerimonia si è aperta alle 9.30, presso la piazzetta della facoltà di Economia e Giurisprudenza, con la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio. A seguire, nell’auditorium “Mazzocchi” ,il discorso del Rettore Franco Anelli e il saluto del sindaco Patrizia Barbieri.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp