A Gossolengo maestra positiva al Covid, una classe in quarantena. Il sindaco: “Niente allarmismi”

08 Ottobre 2020 13:11

Un’insegnante della scuola elementare di Gossolengo è risultata positiva al Coronavirus e per una classe dell’istituto è stata disposta la quarantena da parte dell’Azienda sanitaria da giovedì 8 ottobre.

“E’ un plesso scolastico importante e grande, è normale che sia successo – commenta il sindaco Andrea Balestrieri -. Nessun allarmismo, le misure anticontagio vengono rispettate. E’ una situazione con la quale saremo costretti a convivere per i prossimi mesi ma vedo che la gente nel mio comune si sta comportando bene. Se si utilizzano correttamente i dispositivi e se si rispettano le norme riusciremo a contenere i contagi e gestire la situazione.

Si tratta del 30esimo caso accertato dall’inizio del nuovo anno scolastico negli istituti piacentini. I dati erano stati forniti ieri dall’Ausl nel corso della conferenza stampa dedicata alla situazione epidemiologica nel Piacentino. “Solo due contagi potrebbero essere avvenuti all’interno delle scuole” aveva specificato il direttore generale Luca Baldino.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp