Anche a Podenzano la possibilità agli anziani per il vaccino a due passi da casa
Redazione Online
|4 anni fa

Circa 200 i podenzanesi ultraottantenni che ancora non si erano prenotati per ricevere il vaccino anti-Covid e ad essi è rivolta l’iniziativa messa in campo dal Comune in accordo con l’Ausl di Piacenza. 44 coloro i quali hanno risposto “sì” alla chiamata di Comune e Ausl per ricevere il vaccino alla Casa della Salute e 56 quelli cui verrà somministrato direttamente a domicilio grazie alle Usca. Una decina poi sono i soggetti vulnerabili.
Diversi quindi i rifiuti alla proposta di vaccinazione, qualcuno per motivi di salute, qualcuno perché ricoverato, altri per scelta. “Questo non è un bel segnale – commenta il sindaco Alessandro Piva – perché il vaccino è l’unica strada per uscire da questa situazione che ci tiene chiusi da troppo tempo”.
Due gli ambulatori organizzati nei locali della Salute per l’accoglienza, le anamnesi e la vaccinazione. Supervisori della giornata sono stati i tre medici di medicina generale che visitano anche nella Casa della Salute di Podenzano, Umberto Montecorboli, Valentina Scorsonelli e Laura Mezzadri.






