“Il mio amico poliziotto”: il Sap lancia un concorso di disegno per le scuole

11 Maggio 2021 14:38

 

“Il mio amico poliziotto” è il concorso di disegno lanciato dal Sap (sindacato autonomo polizia) per gli alunni delle scuole primarie.

Dal 1993, anno seguente le stragi di Capaci e via D’Amelio, il Sap, organizza nel mese di maggio il “Memorial Day” per ricordare tutte le vittime di mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità.

Negli anni scorsi, soprattutto grazie al mio instancabile predecessore Ciro Passavanti” spiega il segretario provinciale Marco Fusari “il Sap piacentino ha sempre organizzato riuscitissimi eventi sportivi per celebrare il ricordo di chi, per difendere i valori della giustizia e della libertà, ha pagato con la propria vita i soprusi della criminalità. Quest’anno, a causa delle restrizioni Covid, abbiamo deciso di modificare il nostro evento e di organizzare quindi un concorso di disegni rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria. Il nostro percorso, la nostra camminata, sarà quindi solo virtuale, composta dai disegni che gli stessi bimbi ci manderanno. Il tema che proponiamo” prosegue Fusari “sarà – il mio amico poliziotto -, questo
perché crediamo che i bambini di oggi saranno assolutamente i protagonisti del futuro di domani e che la loro visione del nostro operato, tramite i loro disegni, possa essere un tributo a chi, sacrificando la propria vita, verrà ricordato nel nostro Memorial Day”.

Tutte le informazioni per partecipare al concorso, dove in palio ci saranno 5 zainetti Sap Piacenza ricchi di cancelleria, uno per ogni vincitore di categoria, saranno reperibili sulla pagina Facebook SAP Piacenza. C’è tempo fino al 14 maggio per inviare i disegni e dal 15 al 21 maggio per votare quelli che vi piacciono di più.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp