Tra contagi e dad, la dirigente si scusa in anticipo con i genitori

18 Gennaio 2022 06:01

“Qualora dovessero esserci dei problemi, vi porgiamo anticipatamente le nostre scuse, ma al contempo vi chiediamo di comprendere la difficile situazione nella quale ci troviamo ad operare. Agiamo nell’interesse dei vostri figli, i vostri figli sono i nostri bambini”.

Bene si coglie tutta la complessità del momento che il mondo della scuola sta vivendo nelle parole con cui la dirigente del settimo Circolo didattico di Piacenza, conclude la comunicazione che ha ritenuto di inviare, tramite dei rappresentanti di classe, a tutti i genitori degli alunni. Le difficoltà di gestione della pandemia Covid, accentuatesi nelle ultime settimane per la dilagante offensiva della variante Omicron, non risparmiano le scuole del settimo Circolo che include due primarie – la “Pezzani” e la “XXV Aprile” – e due dell’infanzia, la “Fratelli Grimm” e la “Andersen”.

“Gestione emergenza Covid – incremento casi di positività”, questo l’oggetto della comunicazione della dirigente scolastica che, partendo dall’annotazione che “durante le festività natalizie si è verificato un incremento dei casi di contagio da Covid 19” e che “questo ha coinvolto la società intera”, rimarca come, “conseguentemente, anche la scuola” stia “subendo i contraccolpi” della “nuova ondata”.

IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTA’ IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp