Schianto di Podenzano, due feriti restano gravissimi. Indagini sulla dinamica

14 Febbraio 2022 08:26

Restano gravissime le condizioni di Andrea Cavanna, il 30enne che sabato notte era alla guida della sua Golf centrata al semaforo dell’incrocio principale di Podenzano da un suv Bmw che pare procedesse a velocità molto elevata.
Il giovane, molto conosciuto nel mondo calcistico piacentino (attualmente al San Giuseppe), è stato portato in eliambulanza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma. Lì si trova in condizioni molto serie anche una ragazza ventenne, che viaggiava sulla Bmw.
Altri tre feriti di età compresa fra i 18 e i 20 anni sono stati portati all’ospedale di Piacenza, due in condizioni gravi, ma pare non in pericolo di vita.

Ai carabinieri il compito di eseguire gli accertamenti, che si stanno avvalendo anche delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. 
Secondo una prima ricostruzione la Golf, proveniente da San Giorgio, dopo aver attraversato il centro di Podenzano era arrivata in via Monte Grappa, per poi iniziare la manovra di svolta verso Vigolzone. 
Proprio in quel momento è sopraggiunto ad alta velocità, secondo quanto confermato da alcuni testimoni, un suv Bmw di colore bianco, con a bordo un ragazzo ventenne e tre ragazze (una ventenne e due diciottenni).
La Golf in seguito all’urto ha fatto un volo di almeno una quindicina di metri, la forza dell’urto è stata così potente che il motore è volato fuori dal cofano andando a schiantarsi contro un muretto e rimbalzando di nuovo sulla strada.
Il conducente della Volkswagen è stato soccorso a diversi metri dalla sua vettura, steso a terra privo di sensi.
Il suv dopo aver centrato in pieno la Golf ha proseguito la sua corsa completamente fuori controllo, andando a sbattere contro due automobili in sosta danneggiandole, abbattendo poi il semaforo al centro del paese. Il fuoristrada si è quindi fermato ribaltato a ruote all’aria.
Secondo alcuni testimoni uno degli occupanti, pare il ragazzo, è riuscito a uscire dall’abitacolo del mezzo. Ha compiuto pochi passi e si è accasciato a terra.
Le tre ragazze sono rimaste intrappolate fra i sedili. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno estratto le giovani ferite, e le autoambulanze.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà