Schianto a Podenzano, la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale

16 Febbraio 2022 16:39

Un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Piacenza a carico del 20enne alla guida del suv che, sabato notte a Podenzano, ha travolto la Golf sulla quale viaggiava Andrea Cavanna. Il 30enne in seguito alle gravi lesioni riportate è morto lunedì. Il conducente del suv al momento si trova ricoverato all’ospedale di Piacenza e nessuna misura restrittiva è stata presa a suo carico. Dalle immagini delle videocamere situate sulla strada che attraversa Podenzano è possibile vedere il suv procedere a elevata velocità. Nell’incidente sono rimaste ferite anche tre ragazze fra i 17 e i 20 anni che si trovavano a bordo del fuoristrada, una delle tre giovani è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Parma. Al momento dell’incidente, pare che la Golf, proveniente dal centro di Podenzano, avesse completato la sua manovra di svolta a sinistra in direzione di Ponte dell’olio quando è sopraggiunto il Bmw bianco. Il semaforo a quell’ora è lampeggiante.

L’apertura del fascicolo è un atto necessario per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto attraverso il lavoro dei periti e le testimonianze. Delle indagini si erano occupati i carabinieri.

Intanto non si ferma l’ondata di dolore e commozione per la morte di Andrea. La famiglia nella tragedia ha compiuto un gesto di estrema generosità autorizzando la donazione degli organi grazie ai quali altre persone potranno vivere. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

IL RICORDO DEL SAN GIUSEPPE CALCIO – “Un giovane che si è sempre distinto per il suo comportamento ammirevole dentro e fuori dal campo” così Stefano Colonna, il presidente del San Giuseppe Calcio, la società dilettantistica in cui militava Andrea Cavanna, ricorda il 30enne prematuramente scomparso. “ Ancora incredulo per l’accaduto – scrive sulla pagina Facebook – desidero ribadire la tua grande disponibilità e bontà d’animo verso gli altri e il tuo comportamento sempre educato tipico proprio di quello che si dice essere un “ bravo ragazzo “…. ti ricorderò sempre con grande affetto” conclude il presidente Colonna. In segno di lutto tutte le attività calcistiche sono annullate fino a nuova comunicazione.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp