Assofa cerca quattro educatori per assistere le persone con disabilità

26 Luglio 2022 11:02

Cercasi educatori per la cooperativa sociale Assofa. Donatella Peroni, recentemente riconfermata alla guida della cooperativa, inserisce fra le questioni più delicate la difficoltà a reperire educatori dedicati alla disabilità degli adulti.

“Ne stiamo cercando quattro da un paio di mesi – spiega Peroni – ma facciamo molta fatica”. Attualmente la cooperativa Assofa conta 41 dipendenti tra infermieri, operatori socio-sanitari (i cosiddetti oss) ed educatori: sono loro a occuparsi delle 23 persone con disabilità che frequentano il centro diurno e dei 94 adulti e minori che svolgono interventi rieducativi e riabilitativi al pomeriggio.

La realtà ad oggi conta 64 soci, di cui 31 volontari, 21 famigliari e 12 dipendenti: “I volontari sono impegnati nell’attività di foundraising soprattutto nel negozio che abbiamo alla galleria San Donnino e che riaprirà il 3 settembre – spiega Peroni, presidente di un cda che comprende il vicepresidente Massimo Arcieri e i consiglieri Alberta Cerioli, Pierangelo Liguori, Emilio Lusignani, Leonello Tagliaferri e Rino Curtoni – ma prima di tutto la questione da risolvere è quella degli educatori”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp