Scuola dell’autonomia, Assofa festeggiata a Verano la chiusura dei percorsi

12 Giugno 2022 05:37

L’associazione piacentina di solidarietà familiare As.So.Fa, che da quarant’anni si occupa di disabilità, come tradizione ha festeggiato la chiusura dei percorsi della scuola dell’autonomia e del centro socio occupazionale che vede protagonisti i ragazzi e gli adulti disabili che ogni giorno si impegnano nel raggiungimento degli obiettivi di autonomia e di indipendenza lavorativa.

Lo ha fatto nella sua sede di Verano di Podenzano. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Podenzano Alessandro Piva insieme all’assessore alle politiche sociali Arianna Groppi, il presidente del Piacenza Calcio, Roberto Pighi e alcuni componenti del gruppo marciatori “Gelindo Bordin” di Podenzano che organizza manifestazioni benefiche a favore di Assofa. Ai ragazzi sono stati consegnati i diplomi di frequenza, mentre ai volontari e agli operatori la medaglia dell’amicizia.

Nell’occasione è stata lanciata anche la nuova iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino. Un percorso si è chiuso, ma le attività di Assofa continuano con il centro estivo a Verano e la vacanza a Carisolo in Trentino.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp