Angelo Manfredini è il nuovo direttore della Cattolica di Piacenza e Cremona

28 Luglio 2022 12:44

A partire da lunedì prossimo 1° agosto Angelo Manfredini subentrerà a Mauro Balordi nella direzione della sede di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. In Cattolica dal 1995, Angelo Manfredini ha ricoperto, nella sua carriera, ruoli caratterizzati da responsabilità crescenti, quali la gestione dell’Ufficio Affari Generali, il coordinamento dell’Ufficio Alta Formazione e Relazioni Esterne e da ultimo il ruolo di caposervizio Ricerca, Master, Dottorati e Formazione Permanente della Sede di Piacenza-Cremona. In questi anni ha inoltre sviluppato una radicata conoscenza del tessuto sociale locale, ricoprendo ruoli istituzionali di rilievo, tra cui quello di presidente di Piacenza Expo dal 2011 al 2017.

Dal primo agosto sostituirà Mauro Balordi che, dopo 12 anni di servizio spesi nella direzione della sede di Piacenza e Cremona e della Funzione Stage & Placement di Ateneo (preceduti da 30 anni nel mondo bancario), “potrà godersi il meritato pensionamento”- si legge nella nota della Cattolica.

“Accetto l’incarico con fiducia ed entusiasmo perchè – spiega Manfredini – sono in Cattolica dal 1995 e in questi anni ho visto la nostra sede crescere in modo importante e abbiamo tutto per continuare il nostro processo di crescita”. “Siamo la più grande università cattolica d’Europa – sottolinea il nuovo direttore – e una tra le più grandi del mondo, quindi siamo all’interno di una fitta rete di scambi internazionali e, allo stesso tempo, siamo integrati nella comunità locale”.

Per quanto riguarda il futuro, Manfredini riporta la volontà di “fare del nostro campus una comunità capace di mettere al centro le persone e la qualità delle relazioni interpersonali”.

data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2022/07/manfredini-Cattolica.jpg"

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp