Ragazza aggredita: 16enne arrestato e condotto in carcere. Daspo per un anno

09 Settembre 2022 13:23

E’ stato arrestato e condotto al carcere minorile di Bologna il 16enne accusato di aver aggredito una giovane che rincasava dopo il lavoro.

Il drammatico episodio era avvenuto in centro storico a Piacenza nella notte di martedì 6 settembre.

Il giovane, un 16enne egiziano non accompagnato, era stato rintracciato poco dopo dalla polizia in Corso Vittorio Emanuele. Denunciato per violenza sessuale e porto abusivo di coltello era stato poi rimesso in libertà. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine, la sua posizione si è aggravata nel corso delle indagini e la questura ha richiesto la custodia cautelare in carcere.

“La grave condotta posta in essere dal giovane autore del fatto delittuoso, che ha evidenziato una non trascurabile pericolosità sociale – si legge nella nota della Questura – ha portato la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna ad emettere il fermo di indiziato di delitto, eseguito nell’immediatezza dalla Squadra mobile”. 

Nei suoi confronti il questore di Piacenza ha inoltre adottato un provvedimento di Daspo urbano vietandogli, per la durata di un anno, di accedere a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento collocati nelle vie del centro cittadino.

Sul quotidiano di domani, 10 settembre, l’approfondimento di Marcello Pollastri

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp